Finora ci avete visitato in 205472.

CORSI DI MINIVOLLEY

CANALI SOCIAL

4° TORNEO NAZIONALE BASTIA UMBRA UNDER 16 FEMMINILE

29/12/2012

4° TROFEO NAZIONALE  UNDER 16 FEMMINILE
“Edilizia Passeri & Edil Rossi per lo sport – Memorial Tomasso Sulpizi”
Bastia Umbra (PG) – 27-29 Dicembre 2012

VENEZIA SI AGGIUDICA IL MEMORIAL "SULPIZI"

Immagine
Si è conclusa la quarta edizione del trofeo nazionale "Edilizia Passeri & Edil Rossi per lo sport - Memorial Tomasso Sulpizi" riservato alla categoria Under 16 Femminili. Dodici le formazioni partecipantiprovenienti da tutta Italia. Davanti ad una palazzetto dello sport di Bastia Umbra strapieno in ogni ordine di posto la formazione veneta del Volley 3 Venezia batte in finale in due set le toscane del Chianti Volley Azzurra San Casciano che chiudono dunque al secondo posto. Nella finale per il terzo posto la Helvia Recina Macerata ha avuto la meglio sul Cortona Volley sempre per 2-0. Premiazioni davanti alla presenza di numerose autorità tra cui il sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri, il sindaco di Assisi Claudio Ricci, l'assessore allo sport della provincia di Perugia Roberto Bertini, i presidenti della Fipav Umbria Giuseppe Lomurno e della Fipav Perugia Luigi Tardioli. Il torneo ha riscosso un grande successo tra le società presenti. Ottima l'organizzazione del torneo a cura dello staff della Libertas Pallavolo Bastia che ha cercato di curare al meglio ogni minimo particolare. Alla fine sono state premiate tutte le squadre con i trofei ed è stato ricordato Tomasso Sulpizi impegnato nel suo passato con lo sport giovanile a Bastia Umbra. Emozionata la famiglia, in particolare i nipoti Lorenzo ed Ilaria, che hanno premiato i vincitori. Sono stati assegnati inoltre i premi individuali che hanno decretato miglior giocatrice del torneo Giorgia Benin (Venezia), miglior attaccante Alice Pamio (Venezia), miglior palleggiatore Ilenia Peretti (Macerata), miglior difesa Giada Tumminello (Chianti volley) e miglior muro Veronica Meggiato (Venezia). La società Libertas Pallavolo Bastia ringrazia le società partecipanti e tutti i collaboratori che hanno reso possibile la realizzazione di questo grande evento. A breve, nella nostra pagina facebook LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO, verranno pubblicate le foto del torneo.
Commenti delle atlete:
" E' stata una bella esperienza che è servita molto ad unire la squadra sia fuori che dentro al campo di gioco. Sono molto felice di aver vinto questo torneo perchè ci siamo impegnate tanto e abbiamo cercato di dare il meglio in tutte le gare e questo si è visto sopratutto nella partita contro il Macerata che è stata davvero intensa e combattuta. Penso che con un primo posto e 3 premi individuali (miglior attacco, muro e giocatrice) non potessimo sperare niente di meglio." Veronica Meggiato

"Ho partecipato a molti tornei simili a questo ma credo che questa volta mi sono emozionata di più.
Siamo una squadra che si allena poco insieme perché facciamo campionati diversi, quindi molti potrebbero pensare che la coesione non sia tra le migliori ma invece non abbiamo avuto nessun problema ad aiutarci e a condividere la tensione e il nervosismo dentro quel campo a Bastia.
Di questo torneo porterò a casa senza dubbio una stupenda esperienza sia vissuta all’interno del quadrato 9x9 sia al di fuori con le mie compagne che ho conosciuto meglio.
MI è piaciuto moltissimo affrontare squadre che avevano piu o meno il nostro livello di gioco. È stato fondamentale vincere la semifinale contro Macerata per arrivare cariche e vincere la finale contro Chianti San Casciano. La tensione non è mancata, ma sono contenta che abbiamo saputo metterci grande carattere reagendo bene, trasmettendoci sicurezza a vicenda. Penso di fare parte di una Grande Squadra che con molto impegno e soprattutto umiltà riuscirà a ottenere grandi risultati. Io credo nella vittoria quindi non smetterò mai di lottare per questa squadra. È stato importantissimo per tutte noi vincere questo titolo per dimostrare che siamo capaci di farci valere, soprattutto  a noi stesse. Grazie ragazze!"
Alice Pamio

 

A.S.D. Laguna Volley - via Repubblica,1 - 30010 - Campagna Lupia (VE) - Sede operativa : Palasport  Campagna Lupia     
3357491369 -  Email info@lagunavolley.it
Codice FIPAV 060270153 - Anno Fondazione 2003 - C.F. / P. IVA 02995150279

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager