21/10/2018
Volley Dolo - Laguna Volley Sambruson 21 ottobre 2018
Le ragazze del Laguna Volley partono lente, all’inizio faticano a trovare il giusto ritmo, si susseguono i cambi palla, senza che nessuna delle due squadre trovi il modo di allungare le distanze, così si arriva al 6 pari ; fino a quando la Laguna va al servizio con Alice e arrivano 2 punti consecutivi il primo break dell’incontro, le ragazze iniziano a trovarsi bene e allungano le distanze dal Volley Dolo, con Sara al servizio arriva una bella serie, che ci porta sul 15-9 , è qui che si vede il cambio di ritmo, la squadra difende bene senza fretta di chiudere e i risultati si vedono, solo pochi cambi palla concessi e il Laguna arriva a 21 punti, batte Joselin e arrivano 2 ace e altri 2 punti diretti con 2 attacchi vincenti e il set si chiude sul 25-15.
Il secondo set inizia ancora senza una direzione precisa, si susseguono i cambi palla, entra Giorgia e Gaia, si gioca punto su punto, fino a quando va al servizio Giulia R. sul 3-2, Giulia è ispirata mette giù 2 ace, e nei successivi servizi le avversarie sono in grosse difficoltà con la ricezione, e si arriva così sul 10-2, quando l’ultimo servizio di Giulia esce di poco. La squadra sembra in giornata, tiene alto il ritmo e concede pochissimo, i lunghi scambi dimostrano però che entrambe le squadre hanno sete di vincere, ma la Laguna ha sicuramente qualcosa in più. A metà del secondo set mister Ferro rimescola le carte in campo, cambio di banda entra Ambra e di palleggiatrice entra Maja che fa riposare Sara , ma il risultato non cambia, ottima difesa e la squadra tiene a distanza di sicurezza le avversarie, sul turno di servizio di Gaia R. arrivano i punti decisivi non c'è storia e il set si chiude con un secco 25-11. Sembra proprio che oggi le sorelle Romanato siano entrambe in giornata si.
Inizia il terzo set con il sestetto in campo che cambia ancora, oggi c'è spazio perchè tutte le atlete possano dare il proprio contributo alla vittoria della squadra.
L’inizio del terzo set sembra quello già visto dei 2 set precedenti, le nostre ragazze partono caute, con alcuni cambi palla, ma ancora una volta è con Gaia R. alla battuta che le ragazze iniziano a staccare le avversarie, si arriva al 7-3, la palla torna alle ragazze del Dolo che però non conquistano break, arriva quindi il turno di Joselin, che dopo un paio di partite saltate sembra abbia “fame” di giocare e soprattutto di far punti, e si arriva così al 14-6 sembra che il risultato sia in cassaforte, e mister Ferro cambia ancora formazione esce Gaia entra Alice e altro cambio di palleggiatrice con Chiara al posto di Maja, la squadra concede qualche punto alle avversarie, ha bisogno di trovare i giusti tempi e le posizioni ma chiude il terzo set con un punteggio di 25-18.
Un ottimo risultato il primo 3-0 della stagione che tira su il morale alla squadra dopo la sconfitta con il Clodia che si conferma bestia nera.
La squadra sta dando ottime risposte sul campo al mister, buona difesa e pazienza nella costruzione del gioco senza fretta di chiudere. E i risultati si stanno vedendo in campo con un'ottima partita dell'intera squadra che ha saputo tenere alta l'attenzione in tutte le frazioni di gioco.
Brave ragazze continuate così.
R.M.