Finora ci avete visitato in 159935.

CORSI DI MINIVOLLEY

PARTNER

SHOP LAGUNA VOLLEY

PER INFORMAZIONI CHIAMA IL 3206923770 IL MARTEDI-MERCOLEDI E VENERDI DALLE ORE 16 ALLE ORE 19.

Storia della società

CHI SIAMO: L'.A.S.D. LAGUNA VOLLEY nasce nel 2003 nell'ambito dell'organizzazione sportiva delle due società Volley Bojon e Volley Campagna Lupia, prediligendo la diffusione della disciplina del volley femminile. Negli ultimi anni la società ha raggiunto buoni risultati vincendo il massimo campionato provinciale e conquistando la promozione in serie D. La società svolge l'attività con un totale di 120 atleti di cui l'80% è rappresentato dal settore giovanile. 

MISSION : Attualmente la politica societaria tende allo sviluppo dell'attività giovanile con corsi di minivolley a Campagna Lupia, Campolongo Maggiore e Camponogara. Oltre a questo si organizzano attività di gioco sport nelle scuole, tornei di minivolley federali e tornei promozionali nell'ambito di manifestazioni parrochiali e comunali. Il nostro obiettivo è promuovere un' attività sportiva per giovani e giovanissimi aiutandoli a superare le loro difficoltà, non solo tecniche ma anche emotive, relazionali e comportamentali permettendo loro di esprimere al meglio le proprie capacità e potenzialità. Inoltre vogliamo dare la possibilità ai giovani predisposti e capaci di intraprendere un'attività di rilievo. Nel fare tutto ciò ci impegniamo a coinvolgere e divertire il pubblico, gli appassionati e chi si affaccia per le prime volte a questa magica realtà del volley. 

VOLLEY CAMPAGNA LUPIA : Fu fondato nel 1997 da un gruppo di appassionati: il suo primo presidente fu Mirco Panizzolo. Le forze di questa società erano un gruppo minivolley allenato da Flavio Minchio e una squadra di ragazze quindicenne allenate da Sonia Martignon. La squadra per due anni consecutivi vinse il campionato C.S.I. della provincia di Padova e poi ottenne il passaggio dalla terza alla prima divisione con il campionato FIPAV di Venezia. Altri risultati ottenuti tra il 1998 e il 2002 furono due secondi posti al campionato provinciale FIPAV con l' Under 13 allenata da Flavio e con l' Under 17 allenata da Lucilla e Claudio. Under 15 femminile prima classificata al campionato promozionale e nel 2001, categoria allievi C.S.I. primi classificati al Campionato Nazionale tenutosi a Cesenatico, allenatori Lucilla e Claudio. 

VOLLEY BOJON: …Forse non tutti sanno che la pallavolo a Campolongo Maggiore, a cavallo degli anni 70/80, era una realtà importante della Riviera. Infatti, la formazione femminile riuscì ad arrivare a conquistare la categoria di serie C. Con il passare degli anni, però, l’attività ebbe un grosso calo scomparendo quasi del tutto, solo qualche apparizione amatoriale continuò ad esistere, fino ad arrivare verso i primi anni ’90, dove un gruppo di giovani appassionati si ritrovò in palestra a fare qualche partita con gli amici. Da lì partì l’idea di creare una società di pallavolo e in poco tempo venne fondato l’A.S. VOLLEY BOJON. I principali promotori della fondazione della società furono: Monica Gottardo, Alba Pranovi, Elisabetta Coccato e i presidenti, Massaro Romolo e Sorgato Fernando, che con il loro aiuto, sia morale che economico, contribuirono non poco alla realizzazione del progetto. Inoltre la società era circondata da un gruppo di amici che, come dirigente o segnapunti o altro, contribuivano alla crescita della società. Tra i tanti ricordiamo: Severino Maniero, Ruggero Zampieri, Gianfranco Matterazzo, Davide Vanuzzo, Dimitri Ranzato, Cristian, Jhonny, Nicola… e un ricordo va sicuramente alla sede operativa della società, la Pizzeria “Tago Mago” degli amici Guido, Gianna e Betta. La società iniziò partecipando ai campionati amatoriali C.S.I, ottenendo anche buoni risultati, e in poco tempo creò corsi di minivolley nel comune di Campolongo Maggiore. Nel giro di tre anni la società riuscì a partecipare ai campionati di under 16 e terza divisione femminile e nei due anni successivi arrivò ad ottenere ottimi risultati conquistando prima la seconda divisione e poi il massimo campionato provinciale di Venezia, la prima divisione femminile. Ricordiamo alcuni degli atleti protagonisti nei vari campionati della società: Monica Gottardo, Alba Pranovi, Elisabetta Coccato, Michela Girali, Daniela Massaro, Roberta Marigo, Cinzia Milani, Monica Sporzon, Barbara Burato, Selene Fusato, Cecilia e Chiara Ferraresso, Serenella Bordin, Laura Bordin, Pamela, Tiziana Longhin, Chiara Maniero, Evelyne Boscaro, Genny e Alice Bisacco, Laura Corrado, Francesca Matterazzo, Arianna Gobbi, Paola Tortolato, e tra i maschi un certo Michele Marchiori che attualmente è attivo nei campionati a livello nazionale. Naturalmente come ogni società sportiva che si rispetti, le squadre erano seguite da uno o più allenatori, tra i quali Simone Tramonte, Paolo Lazzari, Luca Maniero, Luigina Muraro, Roberto Donolato, Cecilia Ferraresso, Furlan Franco e Mirco Baccelle. Nel 2000, la società iniziò i primi approcci con gli amici del Volley Campagna Lupia e dopo alcuni anni di stretta collaborazione, nel 2003 le due entità decisero di unirsi dando vita cosi ad una nuova realtà: L’A.S.D. LAGUNA VOLLEY.

METEO in tempo reale

Twitter Laguna Volley

LAGUNA VOLLEYLAGUNA VOLLEY

L'ULTIMO WEEK END DI OTTOBRE https://t.co/jRapanbVfe

23/10/2018 12:16
LAGUNA VOLLEYLAGUNA VOLLEY

VOLLEY DOLO vs LAGUNA VOLLEY https://t.co/pp6ZeqdCcc

22/10/2018 12:53
LAGUNA VOLLEYLAGUNA VOLLEY

https://t.co/JQT00u99Kk

20/10/2018 05:21
LAGUNA VOLLEYLAGUNA VOLLEY

COSI' IN CAMPO https://t.co/wJ8SYwg66R

16/10/2018 12:29
LAGUNA VOLLEYLAGUNA VOLLEY

https://t.co/WfIBibB8iZ

12/10/2018 13:29

LINKS

Accesso Webmail

A.S.D. Laguna Volley - via Repubblica,1 - 30010 - Campagna Lupia (VE) - Sede operativa : Palasport  di Campagna Lupia     
3357491369 -  Email info@lagunavolley.it
Codice FIPAV 060270153 - Anno Fondazione 2003 - C.F. / P. IVA 02995150279

Sito generato con sistema PowerSport