I RISULTATI DEL WEEKEND 11/12 OTTOBRE
I RISULTATI DEL WEEKEND
Guardiamo indietro alle partite che hanno dato il via ai campionati e vediamo com'è andata
UNDER 11/12
Le nostre piccole atlete Under 11 e 12 hanno brillato in due tornei entusiasmanti! Con grinta, energia e audacia, non hanno lasciato cadere neppure un pallone. Hanno giocato con entusiasmo contagioso, spirito di squadra e grande determinazione, dimostrando che il divertimento e la passione sono la vera forza del gruppo!
UNDER 16 BLU ECCELLENZA
E’ un sabato pomeriggio spettacolare: un clima quasi primaverile e un bel sole accompagna la nostra squadra U16-BLU verso l’inizio dell’avventura nel campionato di Under16 Eccellenza.
E’ la prima esperienza in assoluto per la nostra società, avere una squadra che porta i nostri colori in questo tipo di campionato.
Ci aspetta una partita tosta, contro una delle squadre più forti, non solo della provincia, ma anche della regione e sicuramente candidata ad accedere alle fasi finali nazionali.
Ma noi siamo Laguna Volley, e le nostre ragazze ormai ce l’hanno nel DNA. Entrate in palestra quasi timorose e con gli occhi puntati fissi sulle avversarie, molto alte… basta far partire il riscaldamento con la palla ed ecco che le nostre GIRLS ritrovano il loro atteggiamento irriverente e spregiudicato verso un avversario di cui hanno un grande rispetto.
La partita si sviluppa in 3 set, dove Laguna Volley riesce a tener testa all’avversario per metà set: supportate dal caloroso tifo del gruppo di supporters che ci segue, fedelissimo, le ragazze ci provano ed iniziano ogni set giocando punto a punto: e il tabellone recita assoluta parità. La differenza tra le due squadre in campo, però, si vede, ma le nostre ragazze non mollano un colpo. Tutte ci provano fino alla fine delle azioni, senza cadere nello sconforto e continuando a rispondere, quando possibile, con azioni molto belle ed efficaci –e non è poco per una squadra che per 8undicesimi è fatta di ragazze al primo anno U16 –.
Il verdetto finale vede vincitrici le avversarie per 3 set a 0. Laguna Volley esce sconfitta dalla partita, ma consapevole di aver disputato una gara “bella”, dove tutte le giocatrici hanno dato il massimo, certo…commettendo degli errori… ma provando ad esprimere quello che in questo momento è il livello tecnico raggiunto. Un grande plauso alle ragazze del FTV Fusion Volley che sono state davvero molto brave.
La nostra squadra si è data appuntamento all’allenamento di lunedì dove analizzerà la partita fatta e soprattutto si continuerà a lavorare per cercare di migliorare, con l’attenzione che va già verso il prossimo avversario. DOMENICA PROSSIMA si gioca IN CASA! L’appuntamento è a Liettoli alle 11:00: arriverà il PORTOGRUARO, altra selezione U16.
FORZA RAGAZZE, avanti tutta!!! Siamo con voi!!!
UNDER 18
Grande battaglia al Lido! Le nostre U18 partono forte sul 2-0, ma le avversarie reagiscono con carattere e portano il match al tie-break. Nell’ultimo set le nostre ragazze ritrovano energia e concentrazione, conquistando una splendida vittoria per 3-2 Complimenti a entrambe le squadre per lo spettacolo!
PRIMA DIVISIONE COPPA VENEZIA
Un percorso solido in Coppa Venezia per le nostre ragazze!
Ottime prestazioni, grande spirito di squadra e risultati che premiano il lavoro in palestra.
Avanti così, con la stessa energia e determinazione!
SERIE B2
BUONA LA PRIMA PER IL LAGUNA VOLLEY!
Laguna Volley vs Sangiorgina Volley
3 - 0 (27-25, 25-13, 26-24)
Grande prova di squadra per le nostre leonesse, che conquistano una vittoria piena davanti al pubblico di casa!
Il primo set si è giocato punto a punto, con entrambe le formazioni determinate a partire col piede giusto. Le padrone di casa però, con determinazione e sangue freddo, hanno chiuso 27-25.
Nel secondo set, il Laguna Volley ha alzato il ritmo e preso il pieno controllo del gioco, lasciando poco spazio alle avversarie: 25-13!
Il terzo set è stato nuovamente combattuto fino all'ultimo scambio, ma ancora una volta le nostre ragazze hanno avuto la meglio: 26-24! Complimenti a tutte le atlete per l'ottima prestazione e il bel gioco espresso in campo!
Ora testa alla prossima sfida: iniziamo a preparare la partita contro Vega Fusion Team Volley, reduce da una vittoria.
Ci aspetta un'altra grande prova!