11/10/2014
S. Angelo di Piove, 11/10/2014
US ACLI S.ANGELO vs. VOLLEY BOYS VIGONOVESE 0-3 (16-25, 20,25, 13-25)
Esordio vincente per la U17 maschile della Volley Boys Vigonovese.
La prima partita del torneo è per molti versi la più delicata, c’è da testare il lavoro fatto durante la preparazione, da oleare nuovi meccanismi e da cercare l’affiatamento di squadra. Metteteci anche il fatto di partire con un derby da sempre molto sentito ed avrete il quadro esatto della situazione.
All’inizio la squadra è un po’ tesa, la difesa non è impeccabile ed il gioco non scorre fluido. Per contro di fronte c’è un S.Angelo che sfoggia un’ottima fase difensiva. E’ comunque il Volley Boys a condurre la danza mantenendo sempre quel vantaggio di 5/6 punti che amplia nel finale concludendo il primo set con un perentorio 25 a 16. Il secondo set si apre con qualche errore di troppo dei nostri, il S.Angelo ne approfitta portandosi avanti di 4 punti. Qui inizia il lento ma costante recupero del Volley Boys: si vedono buone trame di gioco con attacchi potenti che annichiliscono gli avversari. Nota negativa i primi tempi sui quali c’è molto da lavorare mentre si sono visti buoni miglioramenti in fase difensiva. Il set si chiude sul 25 a 20.
Scrollatasi di dosso la tensione, la squadra esplode letteralmente nel terzo set martellando di continuo gli avversari, una serie di aces in battuta fa il resto tanto che il Mister nel finale ruota la squadra dando minutaggio a tutti. Il terzo set si chiude con un perentorio 25 a 13.
Primo esame quindi superato a pieni voti, c’è ancora moltissimo da lavorare però la sensazione è che questa squadra abbia degli ampissimi margini di miglioramento. Infine da ricordare che la squadra è in gran parte composta da ragazzi nati nel 1999 e che questo campionato dovrebbe servire ad accumulare esperienza per il prossimo anno.
Alla prossima!
B.A.